Diritto di recesso

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, ove il cliente sia un Consumatore, avrà diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato più avanti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Garage Retrò una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data della ricevuta o fattura. Tale comunicazione dovrà essere inviata entro tale data via e-mail al nostro Servizio Clienti: amministrazionegarageretro@gmail.com . Entro ulteriori 7 giorni dalla data di invio della comunicazione della volontà di recedere, il Consumatore dovrà provvedere alla restituzione della merce a Garage Retrò. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

•        il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non essendo possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

•        il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nel suo imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessori); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

•        la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

•        Garage Retrò non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

•        Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Garage Retrò accerti: la mancanza dell’imballo esterno e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (istruzioni per l’uso);  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

•        E’ fatto divieto rendere prodotti appositamente creati e/o personalizzati per il cliente oppure prodotti ordinati

       su espressa richiesta del cliente (prodotti su ordinazione).

Effetti del diritto di recesso

Qualora il Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso conformemente alle previsioni di cui alle presenti CGV, Garage Retrò provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato salvo spese di spedizione entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato. Nessun danno potrà essere richiesto a Garage Retrò per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni merce. 

Resi per ricambi con difetti palesemente visibili, sospetto malfunzionamento e/o ordinati erroneamente

Si accettano richieste di reso per articoli con difetti palesemente visibili e/o ordinati erroneamente entro e non oltre 24 ore dalla ricezione della merce: 

• richiesta di reso per difetti palesemente visibili e immediatamente verificabili:

le spese di spedizione per il reso saranno inizialmente a carico del cliente. Qualora la nostra azienda riscontrasse un effettivo difetto dell’articolo, le spese della spedizione per il reso saranno da noi rimborsate; inoltre saranno a carico di Garage Retrò anche quelle per la sostituzione della merce. Per aver diritto al rimborso, le spedizioni dovranno rientrare tra le tariffe più basse del mercato. 

• per merce ordinata erroneamente dal cliente, saranno a carico del cliente le spese di spedizione per il reso e le spese di spedizione per eventuale sostituzione.

Si accettano richieste di reso per sospetto malfunzionamento del ricambio entro e non oltre 7 gg dalla consegna: 

• richiesta di reso per sospetto malfunzionamento riscontrabile solo dopo il montaggio: le spese di spedizione per il reso saranno inizialmente a carico del cliente. Laddove Garage Retrò riscontrasse un effettivo difetto dell’articolo, le spese della spedizione per il reso saranno da noi rimborsate; inoltre saranno a carico di Garage Retrò anche quelle per la sostituzione della merce. Per aver diritto al rimborso, le spedizioni dovranno rientrare tra le tariffe più basse del mercato. 

Garage Retrò risponde solo ed esclusivamente se il montaggio è stato effettuato da Professionista del Settore.

Nel caso in cui il consumatore non potesse restituire la merce a mezzo posta e/o altro vettore di sua fiducia, il costo di restituzione gli verrà indicato al momento del ricevimento della richiesta di recesso.

Nel caso il Cliente scelga di usare il corriere di Garage Retrò per la restituzione, le spese verranno fatturate e detratta dal rimborso.

Iscriviti alla Newsletter! Per te un 10% in più di sconto sul primo ordine

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.